• Per poter usufruire di tutte le agevolazioni che il NixenumCamperClub
    ti offre e per poter partecipare alle sue iniziative devi essere Socio
  • AREA CAMPER ATTREZZATA
    PARCHEGGIO CAMPO SPORTIVO
  • Sughereta di Niscemi
    Guarda Il Video
  • IL MUSEO CIVICO di NISCEMI

Dal 27 al 28/04/2018

La prelibata fragola di Cassibile, “Regina del gusto”, sarà al centro di una rinnovata e suggestiva “Festa” a lei dedicata all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L’appuntamento da non perdere è in programma dal 28 aprile al 1 maggio2018. 
Una Festa della Fragola ed. 2018 che coniuga lo squisito frutto rosso di Cassibile, a tanto divertimento, musica, sport, spettacolo, folklore, artigianato e i sapori nostrani con una eccellente enogastronomia ospitata in una vasta e accogliente area “food”. La struttura di contrada Maeggio-Spinagallo, ogni anno, per l’occasione, ospita più di 80.000 visitatori. 
Circa 80 gli stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori che non mancano di promuovere i propri prodotti e la propria attività, provenienti da tutta la Sicilia. Travolgenti, esilaranti e suggestivi gli spettacoli e i vari intrattenimenti proposti al visitatore. Tutto in una struttura cullata da una splendida cornice verde e da numerosi servizi: viali, parco-giochi per bambini, ampi spazi e bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 2.000 posti auto. Il tutto coniugato al fascino delle corse al galoppo sulle piste di un Ippodromo del Mediterraneo che riserva, tra le competizioni di giorno 1 maggio, anche il Premio Città di Siracusa, Handicap Principale dal generoso montepremi di 24 mila e 200 euro. La Regina della Festa è, però, la FRAGOLA, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano e presentata in molteplici e succulente proposte culinarie e enogastronomiche. Culmine di delizia la trionfale TORTA ALLA FRAGOLA di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio. Gli spettacoli serali di sabato 28 e lunedì 30 aprile sono affidati ad artisti del calibro de I Falsi d’Autore e dei Qbeta. Attrazioni spettacolorai saranno gli aquiloni giganti che voleranno in cielo per Aquiloni’s Party. Gli stand gastronomici, gli spettacoli offerti, i pomeriggi dedicati ai bambini con i personaggi dei Supereroi e Cartoons che si alterneranno alle passeggiate a cavallo, al Pony club e all’ippoterapia. Un’occasione di festa e di turismo. I visitatori della FESTA DELLA FRAGOLA possono infatti beneficiare dell’ottima posizione dell'Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, per accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa: Siracusa città e gli splendidi monumenti (a 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km).

banner-tv.jpeg

Dal 29 al 30/04/2018

La cittadina dista 58 chilometri da Siracusa ed è il comune più a sud dell'isola siciliana, ma non dell'Italia (pur trovandosi al di sotto del parallelo di Tunisi, il comune di Lampedusa e Linosa è più meridionale). Del suo territorio fa parte l'isola di Capo Passero a poche decine di metri dalla terraferma e l'isola delle Correnti a pochi chilometri. È un centro prevalentemente agricolo e marinaro e proprio su queste attività fonda le sue fortune economiche. Il paesino è bagnato dai due mari: lo Jonio e il resto del Mediterraneo.

Sullo Jonio sorgeva un tempo il piccolo porto dove sono ancora presenti, anche se ormai quasi cadenti, le casette dei pescatori. Verso est si staglia l'isola di Capo Passero dove si erge la fortezza spagnola[senza fonte] sovrastata da una imponente statua bronzea della Madonna.

Dal 30/04/2018 al 01/05/2018

Punta a Braccetto Camping Rocca Dei Tramonti

Rusti Pisca  Mangia  e Canta :-)